Michel Gamba Vice Presidente Nazionale FCI
Facciamo le congratulazioni al “Socio” Michel Gamba che è stato nominato Vice Presidente Nazionale della Federciclismo.
Riteniamo sia il giusto coronamento di un impegno serio e costante a favore del Ciclismo, in particolare quello giovanile.
Leggi l’articolo:
RINNOVO CARICHE SOCIALI
VERBALE ASSEMBLEA DELLA SEZIONE CICLISMO DEL C.R.A.L. UBI Banca Popolare di Bergamo SpA
Oggi 14/12/2013 alle ore 10,30 presso il ristorante “San Vigilio” sito in Bergamo – Via S. Vigilio, si è riunita in prima convocazione l'assemblea ordinaria della Sezione, indetta per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
- Esame delle attività svolte nell'anno 2013, presentazione e illustrazione del consuntivo di spesa
- Candidature ed elezione dei Responsabile di Sezione per il triennio 2014-2016
- Presentazione e discussione dell’ipotesi di programma dell’anno 2014
- Eventuali e varie
Sono presenti n. 60 soci:
Il Responsabile di Sezione Riccardo Previtali propone l'elezione di Curti Gianluigi e Previtali Riccardo rispettivamente a Presidente e Segretario dell'Assemblea: i presenti approvano all’unanimità ed i proposti accettano l’incarico.
Curti Gianluigi verifica la regolarità della convocazione e la presenza di un numero legale di partecipanti, dichiara aperta la riunione e cede la parola a Previtali che illustra le manifestazioni organizzate nel corso del 2013 e il resoconto economico della Sezione alla data del 13/12/2013.
Non essendoci osservazioni al riguardo si passa a trattare il secondo punto all’ordine del giorno che prevede il rinnovo delle cariche Sociali.
Non vendono presentate nuove candidature, mentre si dichiarano disponibili a continuare il proprio mandato e con la stessa carica i Responsabili attuali:
- Riccardo Previtali quale Responsabile
- Gianluigi Curti quale Vice Responsabile e
- Lorenzo Gambirasio quale Segretario.
che vengono eletti all’unanimità dai Soci ordinari presenti.
La decorrenza della carica è immediata, prende quindi la parola Riccardo Previtali che ringrazia a nome di tutto il Direttivo per la fiducia ricevuta assicurando il proprio impegno e quello degli altri Responsabili.
Previtali illustra quindi una bozza di programma per l’anno 2014, che dopo alcuni interventi propositivi da parte dei soci viene approvata rimandando ai Responsabili la definizione delle date e i dettagli degli eventi, da diramare poi ai Soci attraverso la consueta comunicazione di inizio anno.
Non essendoci altri interventi né ulteriori argomenti da trattare la riunione viene dichiarata conclusa alle ore 12,30. Segue il Pranzo Sociale e lo scambio di auguri per il S. Natale e l’imminente anno nuovo.
Letto, approvato e sottoscritto:
Il Presidente Curti Gianluigi Il Segretario Previtali Riccardo
STEFANO BETTONI 1° alla MARATONA delle DOLOMITI
Sappiamo tutti quanto Stefano sia forte. Ci ha sempre abituati ad ottimi piazzamenti, ma questa volta ha fatto il colpaccio.
10°assoluto nella competizione e 1° della sua fascia d'età.
Complimenti da parte di tutto il gruppo e grazie per aver portato così in alto gli Sfregasella.
SETTIMANA 2016 - 34ma Edizione
34° SETTIMANA CICLISTICA:Sui sentieri della Grande Guerra.
Questo era il tema proposto dagli organizzatori ai partecipanti alla manifestazione di punta della stagione della Sezione Ciclistica del CRAL della nostra Banca.
Magnifico lo svolgimento, a partire dagli arrivi di tappa: Asiago, Bassano del Grappa, Sacile, Vivaro, Cividale del Friuli ed infine Gorizia.
Impegnativi i monti scalati: passo Sommo e Vezzena, Monte Grappa, Pian Cansiglio, Longarone e Sant'Osvaldo, Salita di Poffabro, Pala Barzana e Pian Cavallo, infine il passo Tanamea in Slovenia.
Distensive le cene davanti a ottimi piatti della cucina locale e agli altrettanto ottimi vini, tutto in un contesto di collettivo "processo alla tappa" con racconti di epiche imprese individuali, clamorose defaillances e fughe collettive da squadre avversarie di...nuvoloni neri carichi di pioggia
Pioggia che non ha mai fiaccato la nostra volontà ma, al contrario, ci ha esaltato ...... soprattutto durante i racconti serali, al punto da farci coniare la parola d'ordine "settimana bagnata - settimana fortunata".
Quarantuno i partecipanti (colleghe, colleghi, ex colleghi e amici), 34 anni il minore e 73 anni il maggiore, tutti uniti dal piacere di andare in bicicletta e dallo spirito di appartenenza.
Ottima l'organizzazione: tutto è filato liscio, prima, durante e dopo la tappa.
Mitico il furgone "assistenza" che ci aspettava nei punti strategici del percorso per ricordarci le strade da percorrere, per riempire le nostre borracce e per nutrirci con la classica banana e con ricostituenti tortine ripiene di cioccolato o di marmellata.
Divertimento e spirito di squadra, fatica e soddisfazione per le mete raggiunte, avventura e ...furgone amico: tutto in una settimana da ricordare.
A conclusione della settimana sui sentieri della grande guerra non poteva mancare una visita al Sacrario di Redipuglia: un momento di riflessione e commozione al ricordo dei milioni di giovani che in tutta Europa, cento anni fa, sono stati uccisi sui monti che noi abbiamo scalato in bicicletta.
Si ritorna a casa con racconti e foto e...già tutti aspettano la 35' edizione.
Maurizio Frangi.